Programma delle uscite del GAF

Dal 17/02/2019 Al 08/09/2019

Programma delle uscite del GAF

Il GAF (Gruppo Alpinistico di Faenza) presenta il calendario delle attività per l’anno 2019. Le uscite sono organizzate per soddisfare i gusti di tutti gli alpinisti. Si parte con un’uscita in falesia insieme all’attività di fine corso di Yellowstone, palestra di arrampicata libera del CAI Faentino. Si prosegue poi con i canalini tra ghiaccio e neve del Monte Giovo (picche e ramponi indispensabili). La primavera vede invece un’interessante salita al Monte Castello di Gaino (per chi vuole) lungo la sua via normale (via d’arrampicata in stile alpinistico). L’estate per gli alpinisti è sinonimo di alta quota, il GAF propone una 3 giorni al Monte Bianco presso il rifugio Torino. Le porte dell’autunno vedono un’uscita tra le Alpi Carniche del Friuli, ambiente a volte trascurato dagli alpinisti romagnoli ma che invece riserba bellezze e sorprese inaspettate, tra vie lunghe multi-pitch ed altre dal carattere alpinistico.
Ecco in breve le uscite del Gruppo Alpinistico di Faenza:

1) 17 Febbraio 2019: Uscita in falesia (luogo da definire) - Referente logistica: Luca Vignoli.

2) 24 Febbraio 2019: Uscita su neve e ghiaccio, canalini del Monte Giovo, (Lago Santo) – Referenti logistica: Orfeo Monti, Andrea Morfino – Briefing in sezione il 20/02/2019 alle ore 21,00.

3) 7 Aprile 2019: Uscita in falesia (luogo da definire).

4) 18-19 Maggio 2019: Uscita su roccia (via lunga), Monte Castello di Gaino, via Normale - (Prealpi Bresciane - Lago di Garda) – Referenti logistica: Guido Selicato, Luca Vignoli, Alice Faccani – Briefing in sezione il 15/05/2019 alle ore 21,00.

5) 13-15 Luglio 2019: Uscita in alta quota (vie lunghe e progressione su ghiaccio), gruppo del Monte Bianco (Rifugio Torino, massimo 12 persone con iscrizione entro il 15/05/2019) – Referenti logistica: Matteo Fabbrini, Luca Samorè, Massimiliano Martelli – Briefing in sezione il 03/07/2019 alle ore 21,00.

6) 7-8 Settembre 2019: Uscita su roccia (vie lunghe), Alpi Carniche, Lago Volaia - Rifugio Lambertenghi – Romanin – Referenti logistica: Stefano Bentivogli, Andrea Nenni, Orfeo Monti – Briefing in sezione il 04/09/2019 alle ore 21,00.

Durante il corso dell’anno verranno organizzate ulteriori attività ed uscite, per maggiori informazioni e novità del calendario è possibile fare riferimento alla pagina Facebook del gruppo ed al sito web del CAI di Faenza (www.caifaenza.it).