I sassi di Rocca Malatina

27/02/2022
Pieve di Trebbio
  • /upld/eventi/small/no-image

Mezzi propri da Piazzale Pancrazi, Faenza, (RA) - ore 7,30
DATA domenica 27 febbraio
Titolo I sassi di Rocca Malatina
Difficoltà E
Accompagnatori Antonio Proni (cell.3331957315)
DATA domenica 27 febbraio
Titolo I Sassi di Rocca Malatina
Descrizione L’uscita ai Sassi di Rocca Malatina (MO) sarà articolata su due percorsi ad anello, uno al mattino ed uno al pomeriggio, come indicato nella piantina allegata.
Partenza alle ore 7:30 da piazzale Pancrazi con mezzi propri, con direzione Savignano sul Panaro, Guiglia, parcheggio “La Casellina” a Rocca Malatina
Anello dei sassi di Rocca Malatina, durata 3 ore, distanza 8 chilometri, dislivello 200 metri. Dal parcheggio si procede verso l’antico borgo ai piedi delle guglie arenacee (accessibili solo nel periodo estivo) proseguendo sul sentiero numero 3 verso il mulino della Riva e Sant’Apollonia, da cui si vede di fronte l’imponenza dei Sassi, poi si scende verso il mulino delle Vallecchie e da qui si arriva a Pieve di Trebbio dove si trova il centro visite (chiuso in questo periodo) e si chiude l’anello.
Pranzo nell’area di sosta adiacente il parcheggio “La Casellina”
Nel pomeriggio anello del Sasso di Sant’Andrea, durata 3 ore, distanza 9 chilometri, dislivello 200 metri. Dal parcheggio si rientra in paese, e dopo un breve tratto sulla strada principale si imbocca il sentiero numero 9 in direzione Cà Lamari proseguendo attorno al Sasso, e percorrendolo fino al borgo di Montecorone, dove si imbocca il sentiero numero 9A che chiude l’anello, per poi fare ritorno alle auto nel parcheggio.
Partenza ore 7,30, mezzi propri da Piazzale Pancrazi, pranzo al sacco
Tempi ore 6,00
Dislivello 400 metri
Difficoltà E, green pass obbligatorio
Accompagnatori Antonio Proni (cell.3331957315)

VEDI DOCUMENTAZIONE ALLEGATA

Documentazione allegata

Scarica