Trekking dei frutti dimenticati a Casola Valsenio

Mezzi propri da Piazzale Pancrazi, Faenza (RA) - ore 8,00
DATA                       Domenica 16 ottobre
Titolo                       Trekking dei Frutti dimenticati a Casola Valsenio
Descrizione               Anche quest'anno la Pro Loco di Casola Valsenio, insieme al Trekking Nasturzio e al CAI di Faenza, organizza, in occasione della Festa dei Frutti Dimenticati, l’escursione “Trekking dei frutti dimenticati”.
Torneremo a camminare all’interno del Parco Regionale della Vena del Gesso attraversandolo, per arrivare poi sulle colline casolane, luoghi nei quali potremo ammirare il cambio di colori della natura e cominciare a vedere gli splendidi colori autunnali in ambienti unici, sarà un’ escursione adatta a tutti coloro che hanno un minimo di preparazione, durerà circa 4 ore, con un dislivello totale di circa 400 metri con arrivo a Casola Valsenio, dove ci si potrà fermare a mangiare agli stand gastronomici della Pro Loco, o nei numerosi ristoranti del paese e godere dei menù preparati per l’occasione, e godersi poi la festa che si snoda per le vie del centro.
Il ritrovo è in Piazza Sasdelli a Casola Valsenio, cuore della festa, dalle ore 8.30 alle 9, il percorso verrà definito più avanti.
Equipaggiamento: scarponcini da trekking e zainetto con acqua e merende per affrontare le quattro ore di camminata, abbigliamento in base alla stagione e alle abitudini.
Partenza                  ore 8,00, mezzi propri da Piazzale Pancrazi
Tempi                     ore 4,00
Dislivello                 400 metri
Difficoltà                 E