Montagna Estate 2015

16 lug 2015
Anche quest’anno si terrà la mini rassegna estiva dal titolo Montagna Estate: si tratta di due incontri serali, con la proiezione di audiovisivi che vedono la montagna e la natura come protagonista.
MONTAGNA ESTATE 2015
Anche quest’anno si terrà la mini rassegna estiva dal titolo Montagna Estate. Si tratta di due incontri serali , con la proiezione di audiovisivi che vedono la montagna e la natura come protagonista.
Giovedì 16 luglio 2015: a spasso nell’Appennino romagnolo.
Presentazione della nuova guida escursionistica, di Anna Boschi e Roberto Tassinari, scritta per ricordare  il Socio ed Amico Roberto Tassinari, recentemente scomparso. Proiezione a cura di Anna Boschi e Roberto Tassinari.
Giovedì 23 Luglio 2015: trittico Himalayano
MONTAGNA ESTATE 2015

Anche quest’anno si terrà la mini rassegna estiva dal titolo Montagna Estate. Si tratta di due incontri serali, con la proiezione di audiovisivi che vedono la montagna e la natura come protagonista.Teatro delle serate è la suggestiva Piazza Nenni, (ex Piazza della Molinella) con inizio alle ore 21,30. In caso di maltempo, verrà indicata una sede alternativa al coperto. L’ iniziativa è organizzata grazie al patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Faenza e il determinante aiuto tecnico e logistico del Socio Carlo Antonio Conti.

Giovedì 16 luglio 2015: a spasso nell’Appennino romagnolo.

Sulle tracce della libertà: un trekking di sette tappe che unisce i luoghi della memoria.Presentazione dell’ opuscolo guida e del trekking, percorso nella primavera appena trascorsa in occasione del 70°anniversario della liberazione. Proiezione a cura della Sezione CAI di Faenza.
Sentiero Roberto Tassinari: trekking da Piancaldoli, sul Sillaro, alla sorgente del Tevere, sul Monte Fumaiolo.Presentazione della nuova guida escursionistica, di Anna Boschi e Roberto Tassinari, scritta per ricordare  il Socio ed Amico Roberto Tassinari, recentemente scomparso. Proiezione a cura di Anna Boschi.

Giovedì 23 Luglio 2015: trittico Himalayano

“Buthan, Ladakh, Nepal” di Michele Nicolis: una visione etnico culturale di una zona tra le più spirituali del pianeta.La Natura fotografata a tutto campo: questa è la visione di Michele Nicolis di Verona, viaggiatore e fotografo naturalistico, che fa parte di GENIUS LOCI, gruppo di quattordici fotografi. Info su www.geniusloci.photo